sabato 16 gennaio 2010

Ricominciamo! Pizzo con rose





Un nuovo piccolo "regalo" per voi questo pizzo per asciugamano a filet...semplice ma molto bello da realizzare. La parte da ripetere è quella tra le due frecce.
:***
Buon anno amiche e, se avete bisogno di qualcosa, scrivetemi!


4 commenti:

Antonella ha detto...

Mamma mia come sei brava!!!
Vorresti aiutarmi?...
Cerco un bordo alto 5 centimetri (filato n.8, uncinetto n. 1,25) per le nuove tende che sto facendo per la mia sala. Ho comprato due anni fa la stoffa di lino, ora mi sto dedicando ai bordi in punto a giorno (si dice così?), e poi le terminerò con un bel bordo applicato al fondo. Ho in casa alcuni schemi ma, pur essendo belli, non mi sembrano adatti. Soprattutto non so calcolare l'altezza, che deve essere proprio di 5 centimetri. Puoi darmi una mano?
Ti ringrazio moltissimo e spero di poter ricambiare il favore.
Grazie d'anticipo!
Antonella

Grazia ha detto...

Ciao Antonella! Grazie x i complimenti...;)
Allora il bordo di 5cm è molto piccolo e con il filato 8 dovresti trovare qualcosa che ha pochi giri. Per calcolare l'altezza ti conviene sempre fare un campione,molto dipende dal cotone, uncinetto ma anche dal tuo modo di lavorare.Lavora il motivo su 10 cm e vedi quanto ti viene lungo. Ora ti pubblico uno schema.

costy ha detto...

ciao Grazia, ho dato uno sguardo ank'io al tuo sito qua e concordo con Antonella, sei davvero brava. Io ho la passione x il ricamo in generale, passione ke sto coltivando da due anni a questa parte dato ke mi sn laureata e nn lavoro, e mi sto dedicando all'uncinetto. sto imparando e devo dire ke mi viene abbastanza bene, come primo lavoro ho fatto una copertina di lana x il porta enfant e adesso vorrei fare dei centrini x confezionare i confetti del mio matrimonio...non so se tu puoi aiutarmi, se hai qualke skema...o se mi consigli altro...te ne sarei davvero grata!!!!
Grazie!
Costy

rosy ha detto...

ciao ti faccio tanti complimenti quanto sei brava!!!!